sabato 17 ottobre 2015

rapido post di aggiornamento (con riflessione a corollario)

Mi sono iscritto alla newsletter degli utenti di darktable, ed ho chiesto che i file della ks-1 potessero essere riconosciuti anche quando salvati come .pef .
Tempo qualche giorno, il codice è finito nello sviluppo del programma, e probabilmente da qui a fine anno sarà nella prossima major release.
E' la seconda volta che mi capita una cosa del genere, di chiedere per una release agli sviluppatori e di vedere soddisfatta la mia richiesta in un tempo brevissimo.
E' una gran figata!

Secondo me questo è il principale punto di forza del software "non commerciale": il fatto che le caratteristiche le possono decidere gli utenti e non un insieme di "informatici" o un "panel statistico".

Sto anche vedendo come si può riuscire ad inserire il profilo del rumore. La cosa non è semplicissima, anche perché mi mancano un paio di informazioni. Però ci sto arrivando... :)

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare quello che vuoi, ed io sono libero di pubblicarlo o meno.